Pagine

giovedì 17 giugno 2010

Una torta "Michael Jackson tribute" per festeggiare il saggio della mia ballerina








Com'è consuetudine nell'ambiente coreutico, al saggio di fine anno accademico ad ogni ballerina viene offerto un bouquet di fiori. Per anni anch'io ho seguito questa tradizione fino a che mia figlia mi ha detto
-"Mamma, ma i fiori non rimangono, fammi qualcosa che resti!"-

Sconsolatamente ho quindi abbandonato i fiori ed ho iniziato con regali durevoli.

Quest'anno non ho dovuto pensarci su molto perchè quando le ho fatto la torta di compleanno con le scarpette lei ha sottolineato che sarebbe stata perfetta per festeggiare il saggio. Così questa volta il regalo è stato commestibile e visto che una coreografia di hip hop era tutta ispirata a Michael (compreso il costume di mia figlia)
la sua torta è un omaggio al grande "King of pop"!!

Avrei voluto realizzarlo nella sua mitica moonwalk, ma farlo stare diritto sul topper
sarebbe stata un'impresa impossibile.

Ho litigato non poco con la pdz nera che mi si sbriciolava, ma aiutandomi nel lavorarla con le mani unte di burro sono riuscita a realizzare l'abito, anche se la giacca l'ho dovuta rifare perchè perdeva i pezzi.

Ho cercato di riprodurre l'espressione e gli atteggiamenti tipici di Jackson e credo di esserci riuscita.

Un omaggio alla mia ballerina ed all'indimenticabile Jacko!!

sabato 12 giugno 2010

Saggio di danza con un omaggio a "the King of Pop"

Qui in un concorso alcuni mesi fa

Anche quest'anno accademico di danza di Daniela si è concluso con il consueto saggio.
E' stato il suo undicesimo saggio di danza. Ricordo che al primo su quel palcoscenico era una cucciola smarrita, cercava con lo sguardo tra il pubblico il papà e me come un marinaio che scruta nella notte in attesa di vedere la luce rassicurante del faro. Eppure era deliziosa nel suo costume mentre ballava "New York, New York".

Qui al suo primo saggio

E invece questa sera ha eseguito ben otto balletti, quasi tutti uno di seguito all'altro, con grinta e sicurezza, anche se a sentire lei poteva fare di meglio, come dice sempre. Otto balletti, di cui due di Hip Hop con coreografie che erano un omaggio al mitico Michael Jackson e gli altri di modern jazz.

Le riprese non sono eccellenti, le abbiamo fatte con la nostra fotocamera (non avremmo neppure potuto farle), il video ufficiale non ce lo consegneranno prima di settembre.Prendetele per quello che sono, il modo per mostrarvi con orgoglio la mia "piccola".

In questo primo balletto la mia "cucciola" è la prima ballerina che esegue gli esercizi dietro alla sbarra (quella alla quale si è sciolto il toupet fatto in fretta tra un balletto e l'altro).








In questo video coreografia hip hop su musiche di Jackson e modern jazz su canzone di Lady Gaga

martedì 8 giugno 2010

Torta "GLAMOUR" con papaveri bianchi







Ieri ha festeggiato il suo compleanno una mia amica, nonchè mamma di una delle amiche storiche della mia figlia più piccola.

Per lei volevo una torta che fosse "chic", con dei particolari raffinati come piacciono a lei.

Gironzolando nel web ho visto una torta che mi è subito sembrata molto adatta e con delle piccole varianti (il nastro che non è stato possibile trovare come volevo io, la forma che doveva essere più alta ma con la mia attrezzatura più alta di così non sono riuscita ad assemblarla, i pois che volevo fare in ghiaccia reale ma avendo solo nero in gel si sarebbero schiariti e quindi ho dovuto farli in pdz nera ed attaccarli con la ghiaccia) l'ho realizzata così come la vedete. Una torta in bianco e nero con dei bei papaveri bianchi!

I "papaveri" sono tra i fiori che adoro, così leggeri e delicati tanto da avvizzire subito se vengono colti. La tradizione mitologica lo indica come il fiore della fecondità, della semplicità e della consolazione. Un fiore semplice quindi, ma specialmente nella variante bianca lo trovo veramente elegante.