Era da un pò che non riuscivo a dedicarmi alla mia passione, le torte decorate, e chi si affaccia ogni tanto nel mio blog si sarà accorto che sono stata latitante.
La polvere dei lavori alla palazzina prima e le partenze scaglionate dei figli per le vacanze poi hanno reso impossibile dedicarmi alla torta per il 30° anniversario del mio matrimonio e a quella per il saggio di danza della più piccola.
Ora prima di partire a mia volta per le vacanze che spero siano meno piovose e fredde di quest'ultimo periodo di luglio devo dedicarmi a due lavori che dovrò lasciar pronti e che dovranno essere consegnati ad agosto.
Questo che vi mostro oggi è il cake topper che sto creando per la torta di compleanno del ragazzo della più piccola al quale piace tantissimo Johnny Depp.
Vedendo sul web una foto dell'attore ho pensato di creare una placca in pasta di zucchero su cui riprodurla con la tecnica del painting usando semplicemente dei pennelli e del colorante in gel marrone.
Ho poi voluto fare anche qualcosa che ricordasse il personaggio di Jack Sparrow, il mitico pirata dei Caraibi, e così ho realizzato il suo cappello a tricorno.
Con l'umidità dei giorni passati ho penato a far asciugare la placca senza deformarsi, ma ora che sembra perfettamente asciutta debbo solo fare qualche piccolo ritocco col pennello e preparare la torta che dovrò congelare già ricoperta, sperando che mia figlia segua alla lettera le fasi per uno scongelamento corretto che non rovini tutto!!
Spero piacerà al festeggiato....ed anche a voi!!
Non appena avrò realizzato la torta ve la posterò completa del suo topper!!
A presto! ;-)