sabato 16 ottobre 2010

Rose per Alessia - Painting, lace work e cornelli lace in ghiaccia reale







Era da tanto che non usavo della ghiaccia reale per decorare una torta, così per il compleanno di un'amica delle mie figlie ho colto l'occasione.

Con la tecnica del painting ho realizzato una cialda in pdz con delle rose dipinte, quando si è ben seccata vi ho realizzato intorno con la ghiaccia reale il lace work e quando anche questo si è asciugato ho posizionato la cialda sulla torta ed ho terminato con una decorazione cornelli lace.

Debbo dire che mi è piaciuto molto riprendere in mano la ghiaccia, ed anche se ero un pò arrugginita nel complesso la torta mi ha soddisfatta!
Spero piaccia anche alla festeggiata.

Tantissimi auguri Alessia!!!!!

6 commenti:

Mari - Rose di Burro ha detto...

Ma questa torta è splendida! devo riuscire a capire come hai fatto quegli archetti. Ora vado su google a scoprirne di più. Davvero complimenti!

Gio' e Sandry ha detto...

splendide rose, complimenti sei un genio anche nella pittura! un abbraccio
Gio'

Luciana ha detto...

Complimenti!!! è una meraviglia!!! un bacione e auguri ad Alessia

resy ha detto...

Grazie a tutte!
Per rose di burro: gli archetti sono il lace work realizzato con ghiaccia reale al cremor tartaro.
Per realizzarlo dopo aver fatto asciugare la cialda dipinta l'ho posizionata su un bicchiere CAPOVOLTA ed ho rezalizzato gli archetto più piccoli. Li ho fatti asciugare così per una ventina di minuti, poi ho realizzato la seconda fila di archetti più grandi ed ho lasciato nuovamente asciugare. La cialda l'ho poi posizionata delicatamente sulla torta dove avevo spalmato un pò di ghiaccia come collante, per ultimo ho realizzato il motivo a cornelli lace sempre con la ghiaccia. Spero di essere stata sufficientemente chiara, un bacio!!

Royal cake ha detto...

Bellissimo lavoro, complimenti anche per la pazienza, mi piace tanto.

Torte e Decorazioni ha detto...

Che dire é semplicemente stupenda!!

Posta un commento