domenica 31 luglio 2011

Johnny Depp tribute cake topper - lavori in corso d'opera






Era da un pò che non riuscivo a dedicarmi alla mia passione, le torte decorate, e chi si affaccia ogni tanto nel mio blog si sarà accorto che sono stata latitante.

La polvere dei lavori alla palazzina prima e le partenze scaglionate dei figli per le vacanze poi hanno reso impossibile dedicarmi alla torta per il 30° anniversario del mio matrimonio e a quella per il saggio di danza della più piccola.

Ora prima di partire a mia volta per le vacanze che spero siano meno piovose e fredde di quest'ultimo periodo di luglio devo dedicarmi a due lavori che dovrò lasciar pronti e che dovranno essere consegnati ad agosto.

Questo che vi mostro oggi è il cake topper che sto creando per la torta di compleanno del ragazzo della più piccola al quale piace tantissimo Johnny Depp.
Vedendo sul web una foto dell'attore ho pensato di creare una placca in pasta di zucchero su cui riprodurla con la tecnica del painting usando semplicemente dei pennelli e del colorante in gel marrone.
Ho poi voluto fare anche qualcosa che ricordasse il personaggio di Jack Sparrow, il mitico pirata dei Caraibi, e così ho realizzato il suo cappello a tricorno.

Con l'umidità dei giorni passati ho penato a far asciugare la placca senza deformarsi, ma ora che sembra perfettamente asciutta debbo solo fare qualche piccolo ritocco col pennello e preparare la torta che dovrò congelare già ricoperta, sperando che mia figlia segua alla lettera le fasi per uno scongelamento corretto che non rovini tutto!!

Spero piacerà al festeggiato....ed anche a voi!!

Non appena avrò realizzato la torta ve la posterò completa del suo topper!!
A presto! ;-)


6 commenti:

Unknown ha detto...

un opera d'arte divina...

Unknown ha detto...

Incredibile sembra una foto ! Bellissima:-) la vorrei anche io una torta con su Johnny. Ciao

Tamtam ha detto...

a tua figlia piace, ma che non sono proprio piccolina fa impazzire, lo adoro, anche come attore, diciamo la verità...non ho parole per la tua torta, è splendida, opera d'arte...baci

iaia ha detto...

Che spettacolo!!!!!

Unknown ha detto...

Veramente un'opera d'arte...credo che fa pena mangiarla. Complimenti!!!!
Un bacione
Lu

resy ha detto...

Grazie a tutte per i vostri complimenti, siete veramente care!
Ho incollato la placca su un cartone rivestito di alluminio, non verrà mangiato, così il festeggiato (a cui piace Depp) potrà conservarlo per ricordo!
Sto terminando le altre decorazioni.......penso che verrà una bella torta!!
Baci a tutte!! ;-)

Posta un commento