mercoledì 24 agosto 2011

Giulia's Christening cake topper - "E' sbocciato un nuovo fiore"













Vi scrivo questo post combattendo una lotta impari contro le zanzare tigre che quest'anno qui in Umbria rendono la vita all'aria aperta veramente impossibile.

Questa è la seconda volta che ho dovuto creare le decorazioni per una torta di battesimo.
E' per il battesimo della nipotina del ragazzo di mia figlia celebrato il 14 agosto ed il progetto ha dovuto tener conto del trasporto da Roma a Sabaudia con i mezzi pubblici.

Inizialmente doveva avere un arcobaleno sullo sfondo, ma una volta realizzato mi sono
resa conto che difficilmente sarebbe giunto a destinazione intatto.
Così ho dovuto sostituirlo con delle stelle sostenute da spirali in fil di ferro
sottile, molto più leggere dell'arcobaleno e che avrebbero sopportato tranquillamente
le immancabili sollecitazioni del trasporto.

Si trattava di una torta per circa 25 persone per cui è stato sufficiente un solo piano e di conseguenza anche le decorazioni si sono limitate ad un topper e ad alcuni altri soggetti destinati al vassoio, tutto realizzato sempre in pasta di zucchero 2 settimane prima perché avessero tutto il tempo di asciugarsi alla perfezione.

La torta completa non ho potuto farla io per motivi logistici (io sono in vacanza a 400 km di distanza) e quindi avevo spiegato come richiederla ad un pasticcere.
Ma benchè fosse stata fatta da un professionista i difetti nella pasta di zucchero che la ricopriva erano veramente tanti, comprensibili per una appassionata di sugar art alle prime armi ma non per chi ne ha fatto da tempo il proprio mestiere.
Per fortuna con le decorazioni mia figlia è riuscita a coprire le imperfezioni più evidenti sia sulla torta che sul vassoio e Giulia ha avuto la sua bella torta di Battesimo.
I genitori della piccola Giulia, dopo la delusione del pasticcere, sono comunque rimasti contenti ed anche gli ospiti hanno fatto una marea di complimenti.

Prima che le zanzare mi divorino vi saluto ed alla prossima.


P.S. Con l'occasione vi mostro la diaper cake che avevamo realizzato a giugno proprio per la nascita della piccola Giulia!!


2 commenti:

Antonella ha detto...

Ciao Resy,
che spettacolo sono rimasta incantata :) troppo bella!!!
Complimenti baci
Antonella.

sweetpassion ha detto...

Questo topper è davvero tenero,mi piace molto la bimba!! Anch'io sono un'appassionata di sugar art,se ti va vieni a farmi una visita sul mio blog www.letortedirosylai.blogspot.com ,mi farebbe piacere...ciao e buon lavoro!!!

Posta un commento