venerdì 6 gennaio 2012

Anche se in ritardo auguro a tutti un sereno 2012 !




E' da un pò che quando arrivano le feste di Natale avrei tanti progetti da realizzare ma il tempo è talmente poco e le cose da fare così tante che immancabilmente a qualcosa debbo rinunciare.
Ho dovuto rinunciare alla mia torta di compleanno che festeggio a dicembre e a qualche dolce particolare per le festività.
E' anche vero che fra torroni, panettoni, pandori, frutta secca e tanto altro, un dolce in meno forse aiuta a non sconvolgere ancora di più la bilancia, ma qualcosa fatto da noi ha tutto un altro sapore!
Quindi niente torte decorate ma semplici ed ottimi dolci, come pure semplici biscotti alla cannella decorati con ghiaccia reale e confezionati in vassoietti a forma di albero di Natale da regalare.
In compenso il 1° giorno del nuovo anno, mentre i figli smaltivano ancora i festeggiamenti di San Silvestro trascorsi lontano da casa, mio marito ed io siamo scappati per 4 giorni nel nostro piccolissimo rifugio in Umbria, la casina dei bisnonni di mio marito nel comune di Castiglion del Lago.
La legna che arde nella stufa, il profumo di legno della piccola scala e delle travi che sostengono il tetto, le luci natalizie delle case in lontananza fanno respirare veramente un'atmosfera speciale.
Appena arrivati abbiamo anche appeso il nostro Babbo Natale sulla facciata, anche se per pochi giorni volevamo anche lì un clima natalizio.







E poi con le luci accese la casina dei bisnonni sembra proprio una della casine del Presepe.

E a proposito di Presepe come non visitare Corciano con il suo Presepe realizzato con statue a grandezza naturale che si snoda per le vie del paese. Sembra di essere parte del presepe stesso e di vivere nelle scene che rappresentano momenti di vita comune rievocando antichi mestieri. Da non perdere!!







Prima dell'Epifania siamo rientrati, il lavoro e da lunedì prossimo la scuola hanno la priorità, ma colgo l'occasione per augurare a tutti gli amici bloggers e a chi passasse su queste pagine,

un 2012 sereno di cuore!!

2 commenti:

Mariabianca ha detto...

Auguri anche a te di un sereno anno nuovo.
Un abbraccio.

Zucchero incantato ha detto...

Bellissime queste foto...auguri di un anno sereno a te e alla tua famiglia, baci, Tina

Posta un commento