lunedì 29 ottobre 2012

Beatrix Potter cookies



Non appena terminata la torta per Alessia nemmeno 2 settimane fa già avevo in mente di realizzare dei biscotti con i meravigliosi personaggi della Potter!!

La loro simpatia, la loro dolcezza ed i colori tenui che la Potter ha usato li rendono talmente teneri che non si può non amarli!

Questi sono dedicati alle miei amiche, un dolce pensiero che spero faccia piacere ricevere.
Li ho realizzati con la solita splendida frolla della mia amica Angelica che non necessita di lievito, qui trovate la ricetta, una volta freddi li ho spennellati di miele millefiori con cui ho fatto aderire le cialde di pasta di zucchero dipinte con la tecnica painting utilizzando coloranti in gel e pennelli.
Una volta posizionate le cialde ho decorato il loro contorno con sac à poche e ghiaccia reale.

Quando il tutto è completamente asciutto ogni biscotto è confezionato in un sacchetto di cellophane e ..........i dolci pensieri per le mie amiche sono pronti e guai a non mangiarli, sono belli ma sono anche tanto buoni!! ;-)

Un caro saluto

6 commenti:

http://retete-ina.blogspot.com/ ha detto...

belli sono,voglio imparare a fare anche io,bacioni

Gio' e Sandry ha detto...

CHE bei biscotti! Adoro i personaggi e tu sei stata bravissima a riprodurli. ciao ciao

L. ha detto...

senza parole....! stupendi!

Roby ha detto...

Beh, se sono per le tue amiche, significa che uno posso prenderlo anch'io...e pensare che mi stavano sfuggendo dal blogroll!!! Sono talmente deliziosi che viene difficile pensare di morderli.Bacio dalla tua amica Roby

resy ha detto...

Grazie a tutte, amiche virtuali, i vostri apprezzamenti scaldano il cuore ! Sarà che voi capite quanto faccia piacere "donare un pezzetto di noi" attraverso i nostri lavori.......Roby chissà che la Befana non passi dalle tue parti!! ;-))
Un abbraccio e un bacio a tutte voi !

Anonimo ha detto...

ciao Resy, sono Sasha, direttore di www.cakemania.it: vorrei inserire i tuoi biscotti e la torta a tema Beatrix Potter in una gallery a lei dedicata. Ho il permesso? Fammi sapere per favore scrivendo a redazione@cakemania.it

Grazie e complimenti!!

Posta un commento