martedì 16 ottobre 2012

Ispirandosi a Beatrix Potter.................Hunca Muncha per Alessia !.



Fino a quando nel 2006 è uscito il film "Miss Potter" interpretato dalla meravigliosa Renée Zellweger, probabilmente questo nome poteva risultare sconosciuto a molti, ma sicuramente i personaggi dei suoi libri illustrati per bambini erano già conosciuti da tantissimi.
I suoi animali umanizzati come Peter Coniglio, la papera Jemima, il ranocchio Mr Fisher, il topo sarto Samuel Whiskers e Tom il gatto sono troppo graziosi. Ma la mia simpatia va alla topolina Hunca Muncha, sempre indaffarata con la casa e con la sua schiera di topolini.
Come non rimanere affascinati dalla delicatezza dei suoi dipinti ad acquarello dai colori pastello!
Da tanto volevo riprodurre uno dei suoi personaggi per una torta ed il compleanno di Alessia è stata l'occasione per dipingere Hunca Muncha su una cialda di pasta di zucchero!

La base della torta è una biondina in stampo da 24 cm bagnata con latte ed amaretto, farcita con crema senza uova arricchita con cocco disidratato.
Avrei voluto fotografarvi i passaggi della biondina ma con 2 ore e mezza a disposizione non ne ho avuto il tempo.
La cialda ed i fiori erano stati fatti alcuni giorni fa, la cialda è realizzata con painting usando coloranti gel e pennelli e guarnendone la circonferenza con royal icing.

Tanti auguri Alessia!



6 commenti:

Roby ha detto...

Tenera e romantica...forse è così che sei pure tu!
Sicuramente oltre che brava,una bella persona. Bacio
P.S.Nel tuo ultimo commento a mio ultimo post, ti ho scritto di cosa sarei felice fare.Fammi sapere

resy ha detto...

Roby tenera e romantica sicuramente, per il resto lascio che siano gli altri a giudicarmi!! Certamente quando faccio qualcosa la faccio col cuore e per il P.S. ti ho risposto sul tuo post!!! Sei troppo cara, buona giornata ed un abbraccio

Englisch Übersetzung ha detto...

What a beautiful cake! Congrats! Really nice!

resy ha detto...

I don't Know your name but many thanks!!

Marian Milanese Creazioni ha detto...

Resy ma e' bellissima ...solo ora ho visto ...ma che tecnica hai usato..il painting ....mi piacerebbe tanto farlo ...baci

resy ha detto...

Grazie Maria Antonietta, il painting non è altro che dipingere con i coloranti in gel come con gli acquarelli, diluendo o meno il colore secondo quanto ti serve intenso o sfumato. Un bacio a te

Posta un commento