venerdì 19 marzo 2010

Come nasce la mia passione per i dolci............

Fin da bambina ho avuto una passione per i dolci.
Ricordo che uno dei momenti più belli era quello in cui guardavo mia madre prepararmi il ciambellone domenicale aspettando con ansia di poter ripulire meticolosamente con il ditino la ciotola in cui aveva preparato l'impasto.

Ma chi in realtà mi ha trasmesso l'amore per i dolci è stata mia zia Lina, una dolcissima donna viennese che a Roma trovò l'amore, uno splendido siciliano altissimo che era appunto mio zio.

I dolci della sua terra mi hanno conquistata e le prime cose che cucinai da ragazzina furono proprio i dolci che lei mi aveva insegnato a preparare, dal tradizionale strudel di mele ai Krapfen
agli gnocchi dolci di albicocche.

Da ottobre scorso, in occasione del compleanno della mia figlia maggiore, mi sono avvicinata al meraviglioso mondo delle torte decorate che mi ha letteralmente conquistata.

Ho trovato il modo di esprimere una creatività che ho sempre avuto ma che da tanto tempo non avevo modo di liberare.

E' entusiasmante creare qualcosa per le persone che amiamo e personalizzarlo in maniera unica, come nessun altro potrebbe fare.

Sono solo alle prime armi nel campo della straordinaria sugar art e moltissime sono le cose che debbo imparare, ma ormai sono stata catturata da questa splendida arte e con passione cercherò di migliorare sempre di più.

2 commenti:

Gianni ha detto...

Scusa ma.....queste rose le hai fatte tu? ciao Gianni

Dolcegacreations ha detto...

Praticamente abbiamo condiviso lo stesso inizio e la stessa riscoperta creando una torta per le nostre figlie! complimenti, anche perchè sei sempre molto ispirata e d'esempio! -GA-

Posta un commento