giovedì 8 dicembre 2011

18 anni di Alessandro, con tutte le sue passioni!!


Per un ragazzo di 18 anni che ha compiuto 18 anni la zia ha voluto una torta che ricordasse tutte le sue passioni: la Juventus, la Ferrari e la scuola alberghiera che frequenta.
Dovendo fare un viaggio da Roma a Grado (la mia prima torta che va in trasferta, che emozione!!!) ho dovuto rinunciare ad una torta farcita (troppo delicata per passare troppe ore fuori dal frigo) e a delle decorazioni in 3D già montate che avrebbero rischiato di franare miseramente.
Per la base ho quindi scelto la chocolate made cake su cui ho spalmato della gelatina di albicocche, in modo da sopportare tranquillamente il viaggio, una volta ricoperta di pasta di zucchero sono passata alle decorazioni.
Per prima cosa ho pensato di dipingere con pennello e colori in gel il nome del festeggiato in stile "graffiti" sulla parete della torta, debbo dire che è un'idea molto simpatica per torte destinate a dei ragazzi. Io ho utilizzato molto il verde, il classico colore dei 18 anni, ma poi ognuno può dare spazio alla propria immaginazione.
Per il topper invece ho voluto dipingere una zebra juventina e cercando delle immagini sul web mi sono imbattuta in questa simpaticissima zebra che aveva già utilizzato margottinamia di cookaround, detto fatto gliel'ho rubata!!
Scudetto della Juventus, stemma della Ferrari (entrambe dipinti su placca di pasta di zucchero), cappello da cuoco ed attrezzi del mestiere realizzati sempre in pasta di zucchero, un tocco di verde sul sottotorta con spugnetta e colore verde diluito e la torta è pronta.







Ciao a tutti ed alla porossima!!! ;-)

8 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che carina, mi piace l'idea dei graffiti, brava e complimenti!
Auguri al diciottenne!

Unknown ha detto...

Bellissima! Ogni elemento diverso si sposa perfettamente !

resy ha detto...

Grazie di cuore! :)

Anonimo ha detto...

ma che meraviglia!!! Ma come fai a dipingere?? direttamente con i coloranti a gel o diluisci?

Anonimo ha detto...

come hai fatto a dipingere la pdz? direttamente con i coloranti in gel o hai diluito?

resy ha detto...

Secondo il colore che si deve ottenere utilizzo il colore in gel così come si trova nel barattolino utilizzando il pennello inumidito, altrimenti diluisco il colore con acqua in un piattino e poi lo stendo sempre con il pennello inumidito e strizzato. Le varie sfumature le farò con colore più o meno diluito. Spero di essere stata esauriente. Ciao ciao

Anonimo ha detto...

dove hai trovato il disegno della zebra???

resy ha detto...

Sul web il disegno non c'è, il l'ho copiato a mano da una torta che aveva fatto una mia amica cookina, prova anche tu a copiarlo dalla mia torta, ingrandisci la foto che la ritrae dall'alto!

Posta un commento