mercoledì 9 febbraio 2011

Diaper cake.....................a very very special cake!!










Ricordate questo wedding cake topper che feci ad aprile dello scorso anno per la torta nuziale della migliore amica di mia figlia?? E questa torta che le feci per il rinfresco dedicato ai parenti a casa della sposa?
E più recentemente questa torta per fare gli auguri alla "futura mammina"?
Beh, ieri Michy ha finito il tempo ed aspettiamo da un momento all'altro l'arrivo di un maschietto che si chiamerà Davide!!
Siamo in trepida attesa, è il primo bebè che nasce ad una delle amiche storiche di mia figlia e per me che conosco Michy da quando è nata è una gioia immensa (non voglio pensare a quando potrò diventare nonna......;-))!!
Da quando ho saputo che aspettava un bimbo ho subito pensato a qualcosa di speciale da portarle in ospedale come regalo e quando spulciando il web ho visto una diaper cake non ho più avuto dubbi!!
Una che ama fare torte decorate per una volta avrebbe preparato una torta molto speciale!!

La diaper cake, che tradotto in italiano significa torta di pannolini, è una tradizione tutta americana di festeggiare con la futura mamma l'arrivo di un bebè in quella che loro chiamano baby shower, diciamo una festa per il nascituro in cui amici e parenti prima della nascita festeggiano la mamma portando doni per il nascituro.

Su Youtube potete trovare dei video nei quali si spiega in maniera chiara come realizzarla, basta cercare "How to make a diaper cake".

Per la mia "diaper cake" mi sono serviti:

- circa 62 pannolini della misura più piccola
- degli elastici che serviranno ad arrotolare i pannolini e tenerli insieme
- l'anima di cartone della carta assorbente da cucina intorno alla quale posizionare i pannolini
- del nastro sottile di carta bianco con cui legare i vari strati di pannolini
- nastro di raso celeste (circa 5 mt) con cui rifinire i vari strati di pannolini
- un vassoio di cartone piuttosto spesso di circonferenza un pò più larga del primo strato di pannolini
- della carta di riso (nel mio caso azzurra) per rivestire il vassoio
- un grande foglio di cellophane con cui confezionare la diaper cake
- una grande coccarda azzurra per rifinire la confezione

..............e poi potete arricchire la vostra "torta" con quello che può servire ad un bebè cercando di sceglierlo di un colore che si abbini bene al nastro ed alla coccarda scelti.

Nel mio caso ho cercato tutto nelle tonalità del celeste e dell'azzurro:
il suo primo ciuccio, un piccolo biberon per le tisane, la spazzolina ed il pettinino, un body intimo, polvere e olio per la pelle del piccolo, un sonaglino a forma di cagnolino da agganciare al passeggino ed un paio di scarpine in porcellana con cui decorare la coccarda.
Ho aggiunto una mollettina con una coccinella come portafortuna ed una con un cuoricino per appenderci un bigliettino celeste, anch'esso a forma di cuore, per dare il benvenuto a Davide e la sua data di nascita.

In attesa di poter preparare una vera torta per l'arrivo di questo tesoro, il completino che gli hanno preso mia figlia ed il ragazzo e la mia diaper cake sono pronti, manca solo la data sul cuoricino..........ti aspettiamo con ansia!!

P.S. Il 17 febbraio alle 19,45 Davide è nato!!
Ora anche il biglietto con la data è completato e la diaper cake raggiungerà in ospedale il nuovo arrivato!!

BENVENUTO TRA NOI DAVIDE !

5 commenti:

Bietolin@ ha detto...

Non avevo mai visto una Diaper cake, non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, è una cosa davvero simpatica, divertente ed anche molto utile, un modo originale di arrivare all'ospedale a conoscere il nuovo arrivato ...e tu sei stata davvero bravissima, ti è venuta davvero molto bene, complimenti!

Bea ha detto...

Non sapevo della diaper-cake.. ma è MERAVIGLIOSA!!!Che idea geniale, davvero! Fa un figurone ed è anche utilissima :D complimenti!!!

Gianni ha detto...

Una scoperta questa Diaper cake.....decisamente da copiare!!!! bravissima, baci

Maria ha detto...

Che bella!! Complimenti, è da un po' che mi documento, ma non ho ancora avuto il coraggio di buttarmi a fare la mia prima diaper cake!!

resy ha detto...

Grazie a tutti per i complimenti, ma credetemi, in 2 (mia figlia ed io) in meno di 1 ora l'abbiamo realizzata!!

Maria, tra qualche mese ne dovrò fare un'altra, prometto che fotograferò il passo passo per dettagliarvi la semplicissima realizzazione!!

Ciao a tutti ;-)

Posta un commento