domenica 19 febbraio 2012

Il 1° compleanno di Davide



Venerdì scorso il bimbo dell'amica storica della mia figlia più grande ha compiuto un anno.
Dopo aver fatto la torta per la sua nascita e per il suo battesimo non poteva certo mancare quella per il suo primo compleanno così, anche se la festa ufficiale si terrà lunedì prossimo, venerdì l'abbiamo festeggiato tra noi, tutta la mia famiglia,, i suoi genitori, i suoi nonni (miei amici fin dall'infanzia) ed i suoi bisnonni.
E' stato bello vederlo stupito davanti a quelle candeline che brillavano sulla torta e che avrebbe tanto voluto toccare, con il cappellino i palloncini e le stelle filanti proprio come nel topper.
Così ho preparato la chocolate mud cake che a loro piace tanto, uno strato di ganache al cioccolato bianco sotto la copertura in mmf e le decorazioni in pdz.





BUON COMPLEANNO DAVIDE!!

2 commenti:

Anna ha detto...

Complimenti sei molto brava! Anche io ho un blog se ti va vieni a visitarlo!
Volevo chiederti come hai fatto ad ottenere l'azzurro dell'orsetto... A me viene solo il celeste come la base su cui hai poghiato la torta... Non so se alla punta di blu unirvi un po' di viola o di nero...
Grazie e diventero' una tua fallower!
Anna

resy ha detto...

Ciao Anna, grazie per i complimenti ! ;-)
Riguardo all'azzurro ho semplicemente dosato il color blu in gel della Decora, ne ho aggiunto un pò di più per il nasino ed il ciuffetto! Potrei anche aver aggiunto una punta di nero, ma proprio una punta, è passato un pò di tempo e non ricordo con esattezza, ma probabilmente è così. Il sotto torta invece l'avevo realizzato con del MMF realizzato con caramelle bianche e celesti, era l'unico modo per utilizzarle! Come ho un attimo passo a trovarti!! Ciao ciao a presto!

Posta un commento