lunedì 30 luglio 2012

Tweety sognante in 3D per Giulia



E questa è la seconda torta creata per il primo compleanno di Giulia. La torta libro farcita con crema diplomatica e fragole sarebbe bastata per una quarantina di persone, più grande non sarebbe entrata nel frigorifero, così ho pensato di affiancarla ad una torta che non doveva rimanere necessariamente in frigorifero e che fosse sufficiente per almeno 20 persone.

Si tratta di una chocolate mud cake nelle dosi modificate per una teglia da 24 cm e ricoperta con una ganache di cioccolata bianca ( 300 gr di cioccolata bianca sciolta in 100 gr di panna bollente ), mentre il piano superiore è una dummy cake perché potessero tenerla per ricordo. Le nuvolette sulla torta le ho realizzate con ghiaccia reale, la copertura è in mmf e le decorazioni in pasta di zucchero.



Ho accompagnato la torta con questo biglietto per fare gli auguri alla piccola Giulia (per cui ho vergognosamente preso spunto da un biglietto Diddl, lo ammetto!!)



Per i bambini che erano alla festa ho preparato anche gli "anguriotti", per la cui ricetta vi rimando a colei che da tanti anni l'aveva divulgata su Cookaround e pochi mesi fa l'ha ripostata sul suo blog, la mitica Arabafelice, io ho solo dovuto aggiungere un 40 gr in più di farina visto che con il caldo la pasta risultava troppo molle ogni volta che la lavoravo!! Come semini ho utilizzato le gocce di cioccolato fondente, hanno riscosso gran successo!!

Spero che Tweety sia piaciuto a Giulia.................che dite?????

Ciao ciao, alla prossima!! :)

Nessun commento:

Posta un commento