sabato 23 marzo 2013

Pippi Calzelunghe cake topper e biscotti decorati



Ricordo che quando per la prima volta andò in onda sulla tv nazionale la serie che raccontava le avventure di questa ragazzina dai capelli rossi per me fu subito simpatia.
Mia madre diceva che per dei bambini più piccoli di me, che allora avevo 14 anni, quella ragazzina era un cattivo esempio, ma io le ribadivo che piaceva proprio perché non andava a scuola, mangiava quando voleva e quello che voleva, aveva una forza incredibile e quello che più la rendeva simpatica era la sua capacità di ribellarsi alla prepotenza degli adulti.
E' incredibile la modernità del romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren che racconta le avventure di Pippi, pubblicato nel lontano 1945.
Proprio per questo il cartone animato italiano ed il film animato creati più recentemente raccolgono ancora le simpatie dei bambini.

Inutile dire quanto mi sia piaciuto creare il cake topper per i 3 anni di Benedetta con il suo personaggio preferito, Pippi naturalmente, ed i biscotti dipinti su pasta di zucchero da regalare ai suoi piccoli amici.

Per i biscotti ho utilizzato la solita ricetta della mia amica Angelica, qui trovate la ricetta e per realizzarli ne ho utilizzato 4 dosi.




Qui vediamo i biscotti decorati con la simpatica faccina di Pippi dipinta a mano con coloranti in gel.
Qui i biscotti ed il topper con la chioma di Pippi illuminata da colpi di sole per vivacizzarla.


Spero proprio che piacciano a Benedetta quanto è piaciuto a me farli!!

Ciao alla prossima!




5 commenti:

Muffin ha detto...

E' stupenda! Per il contorno degli occhi hai usato un pennarello alimentare o un pennello intinto nel colorante alimentare?

Roby ha detto...

Che meraviglia...ancora oggi mio figlio guarda con piacere le vicende di Pippi, e ti confesso che a volte mi siedo volentieri un pò anche io a sorridere davanti la tv.Che dire, sarò ripetitiva, ma sei davvero brava.Buon fine settimana

resy ha detto...

@
muffins
Roby

Grazieee. Tutto il viso è dipinto con pennello 000 (TRIPLO ZERO) e coloranti in gel, non uso nessun pennarello alimentare. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Fantastica questa torta...complimenti!!!!ti seguo :))

resy ha detto...

Grazie mille Eli!!!!! ;-)

Posta un commento