giovedì 8 aprile 2010

Una torta per dire "Grazie Martina....

.....per essere da quattro anni una splendida compagna di studi universitari per mia figlia.
Avete trovato una nell'altra un valido sostegno per affrontare i vari esami, dandovi il cambio nel "tirare" come fanno i ciclisti in corsa.
Ormai siete vicine al traguardo della laurea, incrociando le dita a giugno vi potremo chiamare dottoresse..... ma dopo questo traguardo inizierà una nuova gara, quella per trovare la vostra giusta collocazione nel mondo del lavoro.
Sono felice che Francesca abbia incontrato una vera amica, mi auguro che una volta terminata l'università la vostra amicizia continui a rinsaldarsi, e se la vita vi dovesse allontanare fisicamente facciate in modo che questo non faccia affievolire il vostro affetto.
Cara Martina, ti auguro tutto il bene del mondo, uno splendido futuro insieme al tuo Francesco e tanta tanta felicità".



















Questa torta è per Martina, un pan di spagna bagnato con crema di limoncello e latte, farcito con crema pasticcera arricchita di wafers alla nocciola sbriciolati e cioccolato bianco. Per decorarla ho usato una glassa al cioccolato con cui si ottiene un effetto lucido eccezionale. La guarnizione del girotorta è fatta con wafers mini rolls ed i cuoricini sono creati con la sac à poche e il cioccolato fondente su carta forno, messi poi a indurirsi n frigo!

Nessun commento:

Posta un commento