venerdì 10 giugno 2011

Una rosa rosa per un'amica





Ci sono dei momenti in cui ad un'amica si vorrebbero dire tante cose, ma spesso le parole non riescono a dare bene l'idea dei nostri sentimenti.
Ad esempio che se anche non ci si vede più come prima ogni mattina davanti alla scuola materna o alle elementari per accompagnare ed aspettare le nostre figlie, l'amicizia sincera e vera rimane.
Quante scarpinate fatte insieme per cercare quello che sarebbe servito per il saggio di danza, perse tra costumi e coulottes a ridere per ogni sciocchezza, o a cercare un pò di fresco nei grandi magazzini mentre aspettavamo che loro facessero le prove a teatro nei giugno più torridi.
Ho nostalgia di quelle chiacchierate infinite di 3 ore davanti alla palestra mentre le nostre figlie passavano dalla danza moderna a quella classica ed al hip hop, d'inverno sotto ad un ombrello incuranti dei pantaloni ormai zuppi, e in estate massacrate dalle zanzare, confidandoci problemi ed interrogativi, ma se ne abbiamo bisogno basta alzare la cornetta e possiamo comunque sfogarci e confrontarci lo stesso.
L'amicizia si riconosce quando, anche dopo tanto che non ci si sente, basta iniziare a parlare ed è come se ci fossimo viste il giorno prima.
Volevo dire tutte queste cose ad una mia amica che martedì scorso ha festeggiato il suo compleanno e così, anche se in ritardo, le ho preparato una torta con una rosa rosa.
Già, perché nel linguaggio dei fiori la rosa rosa vuol dire amicizia, quella che dopo 14 anni che ci conosciamo ci lega.
E' una chocolate mud cake, quella della mia ricetta, ricoperta di pasta di zucchero e decorata con una rosa.
Questa sera, che ci vedremo tra poche ore per il saggio di danza delle nostre "bimbe" ormai quasi diciassettenni, voglio portargliela e dirle:
- Tanti auguri Silvia, questa te l'ho preparata con tutto l'affetto che un'amica vera può dare!!-

4 commenti:

Fra ha detto...

L'amicizia è una cosa meravigliosa! Tanti auguri alla tua amica Silvia...
Un abbraccio e buon w-e!

Golose Ricette ha detto...

che bella... fortunata la tua amica...

Marcella ha detto...

Resy è bellissima la torta, ma ancora di più la dedica alla tua cara amica Silvia...complimenti cara un bacio!!!

resy ha detto...

Grazie a tutte voi ed un abbraccio!

Posta un commento