martedì 4 ottobre 2011

A scuola con i gufetti - La torta di Francesca












Ricordate il post precedente??

Beh, la mia Francesca ha ottenuto un incarico fino alla fine dell'anno scolastico come insegnante di sostegno, le dita incrociate ed i gufetti che stavo creando per lei come portafortuna hanno funzionato............o almeno così mi piace pensare!!

Ieri è stato il suo compleanno e per lei ho voluto creare questa scuola dei gufetti nel bosco, con tanto di maestra gufetta intenta a leggere una favola mentre un gufetto si distrae con uno scoiattolo e l'altro addirittura si è appisolato.
Può essere anche una decorazione adatta ad una torta per bambini.

A lei questa scuola è piaciuta tantissimo e d'ora in avanti vuole eleggere suo portafortuna il "gufo".

Il primo piano della torta era una biondina al cocco bagnata con amaretto diluito con latte e farcita con crema diplomatica aromatizzata al limone.
Il secondo piano invece era una moretta bagnata sempre con amaretto diluito con latte e farcita con crema al latte senza uova arricchita di cocco disidratato e panna montata.

Spero piaccia anche a voi e vi saluto, a presto!!!

5 commenti:

Meris ha detto...

Ma quanto sei brava!!!!!! Complimenti ed in bocca al lupo a Francesca

Unknown ha detto...

Ma daiiiiiiiii...sono felice!! Avevo tenuto le dita incrociate per tua figlia dalle 15 ( ora del colloquio ) fino a sera ;-) Direi che i tuoi gufeti le hanno proprio portato bene! Magnifica la torta, come tutte le tue del resto ;.)

Golose Ricette ha detto...

che bella torta... bravissima come sempre... un soggetto molto originale... bella per davvero!!!!!

Roby ha detto...

Meraviglioso...semplicemente meraviglioso, sia l'incarico della tua Francesca che questa tua ultima opera d'arte.Un abbraccio ad entrambe,Roby

resy ha detto...

Grazie, grazie di cuore a voi per aver condiviso la nostra felicità per l'incarico di Francesca. Sono felice per lei e per quei bimbi che l'avranno come insegnante di sostegno in quanto so che li seguirà con tutto l'amore, la passione e l'impegno necessari.
Vi abbraccio
Resy

Posta un commento