lunedì 28 maggio 2012

Il momento magico per le cerimonie...confetti e segnaposto decorati !


(tra confetti e cuoricini ho messo anche una zolletta di zucchero, anche quest'idea è carina!!)


Con maggio inizia il periodo migliore per matrimoni, comunioni e cresime ed anche se non ho nessuna di queste cerimonie da celebrare in famiglia non ho resistito alla tentazione di creare qualche confetto decorato e qualche segnaposto ispirandomi alla grande Paola Lazzari.

Sono partita dall'idea di creare dei segnaposto abbinati ad un tableau mariage , il cartellone disposto all'entrata del locale che assegna i posti agli invitati evitando sgradevoli momenti di difficoltà nello scegliere dove sedersi.

Il tableau si può ispirare a nomi di poeti, scrittori, città, fiori, frutti e dove sia possibile perché non creare dei cuoricini di zucchero o dei confetti decorati in abbinamento?

Il metodo per creare cuoricini di zucchero ve lo avevo già mostrato in questo post prendendo ispirazione sempre dalla grande Paola Lazzari, ma questa volta ho utilizzato solo mezzo cuoricino.

Dovete solo armarvi di tantissima pazienza, creare una catena di montaggio secondo la quale fare innanzitutto i vari fiorellini o frutti, assemblarli al cuoricino o al confetto con della ghiaccia reale (chiara d'uovo e zucchero a velo) e la vostra creatività farà il resto.

I confetti decorati potranno essere utilizzati non solo come segnaposto, ed in questo caso sarebbero da preferire confetti a forma di cuore che essendo più grandi permettono di essere decorati maggiormente, ma arricchire anche la bomboniera o il sacchetto dei confetti mettendone uno per ciascuna confezione, così anche il numero dei confetti da decorare sarà limitato ad uno per ogni invitato.

E perché non inserire un cuoricino decorato in ogni ciotola di confetti disposta sul tavolo delle degustazioni, magari decorato in modo da far capire a quale gusto sono quei confetti?

Questa volta ho voluto creare dei girasoli, una fragolina con il suo fiorellino, delle margheritine, delle more, dei limoni ed un fiorellino di fantasia, ma voi potete e dovete decorare con quello che più vi piace o è adatto alla vostra cerimonia e ........... buon lavoro!!! ;-)

2 commenti:

Peccatididolcezze essenza del gusto ha detto...

woww resy non sono l'unica matta a fare queste cose ^.^ bellissimiiiiiiii

resy ha detto...

Grazie, sai ogni tanto mi piace giocare......mi alleno per quando si sposeranno i figli....ma ho l'impressione che cambierà moda per allora!! ;)

Posta un commento