giovedì 22 aprile 2010

Cookaround forum: raduno a roma del 18 aprile 2010












Domenica scorsa ho avuto il piacere di partecipare per la prima volta ad un raduno del forum che da circa 1 anno e mezzo frequento e che mi ha fatto conoscere la meravigliosa "sugar art" delle torte decorate.

La straordinaria Corinna_72 (moderator staff del forum) ha organizzato in maniera splendida l'evento in una location deliziosa nei pressi di Castelverde di Lunghezza.

La sera precedente "pizza, supplì e dolcetti" per chi era già arrivato a Roma e per i romani che hanno potuto partecipare.
Il clima è stato "familiare" fin dai primi incontri. Ci si presentava con i propri nick name e subito scattavano gli abbracci come se avessimo ritrovato dei vecchi amici che si erano persi di vista da un pò.
L'allegria e le chiacchiere sono stati le caratteristiche di questa prima serata insieme.

I partecipanti provenivano da diverse parti d'Italia, ed anche se la nube del vulcano islandese ha reso i trasporti difficoltosi, sono riusciti ad arrivare tutti a Roma.

Per la domenica ogni cookino ha portato dei piatti, che potevano essere tipici della località da dove veniva o una sua specialità.
I primi, cannelloni e casoncelli, sono giunti direttamente dalla cucina come pure gli arrosti che dovevano essere scaldati ed altri piatti cotti al momento.
Una lunghissima tavolata ospitava tutti i piatti già pronti; era un tripudio di pani, formaggi, salumi, rustici e frivolezze, arrosti ed arrosticini cotti alla brace, verdure, sarde in saor, insalata di riso, per concludere con i dolci più svariati.
Eravamo poco più di 130 persone, ma ne avremmo potute sfamare benissimo il doppio e anche più.
Una cookina specializzata in torte decorate (per la cronaca Zeta) ha avuto l'idea di creare a sorpresa una torta a tema che rappresentasse il forum.
Ha coinvolto cookine romane per realizzare le basi delle torte e cookine di altre città per realizzare le decorazioni in pasta di zucchero.
Io ho avuto il piacere di essere coinvolta nell'impresa prendendo il posto di un'altra cookina romana che ha avuto problemi familiari.
La super-torta, che abbiamo assemblata nella cucina del ristorante, è stata un successo. Veramente meravigliosa.

E' stata una splendida occasione per conoscerci di persona dopo che da tempo ci si incontra giornalmente tra le pagine del forum.
L'unico rammarico per tutti è stato quello di non aver potuto scambiare quattro chiacchiere con ognuno dei presenti, tutte persone splendide, allegre, disponibili
e sono sempre più convinta che la passione per la cucina ci renda tutti più simpatici.
Sarà il motivo per organizzare al più presto un altro raduno........quindi cari amici ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!......UN GRAZIE A CORINNA PER LA SUA DISPONIBILITA', EFFICIENZA, SIMPATIA E IMMENSA PAZIENZA

2 commenti:

Francesco82 ha detto...

Carissima resy è stato un vero piacere anche per noi conoscerti al raduno, ho sbirciato tra le tue torte, cara mia hai proprio le manine d'oro...sono tutte splendide!!!
Un abbraccio e ancora tantissimi complimenti
Francesco

Antonella Miceli ha detto...

Ciao cara Resy,
wow il tuo blog è splendido........
Complimenti per le tue meravigliose torte!

Posta un commento