lunedì 21 maggio 2012

Wedding cake topper per Federica e Daniele, quelli del piano di sotto !!



Quando circa 8 anni fa si presentarono i nuovi condomini che avevano acquistato l'appartamento sotto al nostro fu subito simpatia.
I loro sorrisi ci avevano immediatamente conquistati. Ricordo ancora i commenti dei miei figli:
- Finalmente una coppia di giovanissimi, speriamo siano anche simpatici! -

Qualche anno fa fecero trovare nella cassetta delle lettere di ogni condomino un bigliettino con cui ci auguravano buon Natale e felice anno nuovo e sul nostro si erano firmati "quelli del piano di sotto", mentre sulla loro porta avevano attaccato una loro foto con tanto di cappello da Babbo Natale e gli auguri. Erano stati veramente simpatici!

In tutti questi anni ci hanno sopportati pazientemente, ed in 5 in famiglia quando i ragazzi erano più piccoli di rumore anche inavvertitamente ne abbiamo fatto.

Lui fotografo che segue anche manifestazioni importanti e lei truccatrice, il lavoro li impegna tutto il giorno e spesso li fa viaggiare, quindi li vediamo poco.

Quando poco tempo fa abbiamo saputo in assemblea condominiale che si sarebbero sposati ho pensato di fare loro una sorpresa (anche perché non sanno della mia passione per la sugar art), un wedding cake topper per il loro giorno speciale e li ho voluti fare con l'aria da bimbetti immaginando i loro abiti senza avere idea di come effettivamente si sarebbero vestiti.

Volevo portarglieli il giorno prima delle nozze ma la sera mio marito m'ha detto:
- Stamattina ho saputo che partiranno dalle case dei rispettivi genitori, quindi stasera non sono qui! -

Così i miei sposini non sono potuti arrivare a destinazione come avrei voluto, ma li ho consegnati a Federica e Daniele questa sera.

Sono rimasti sorpresi e contenti del mio pensiero per loro, li avrebbero messi volentieri sulla loro torta che ho visto in foto ed era bellissima con delle farfalle azzurre che la decoravano.

Abbracciandoli ho detto:
- Ragazzi, quelli del piano di sopra vi augurano tanta felicità! -

8 commenti:

Roby ha detto...

Ma quanto sei tenera!? Mi piacerebbe tanto aver accanto una coinquilina come te.Bravissima

Fireblue ha detto...

Che dolci! Sono bellissimi, brava!!!

resy ha detto...

@Fireblue

Grazie Fire ;-)

Roby, se devo dirla tutta, anche quando nascono bimbi nel palazzo sono io che con tanto di disegno personalizzato attaccato in bacheca auguro il "Benvenuto/a tra di noi!!".
Penso che la convivenza inizi anche da queste piccole cose, quello che serve per non vivere tra persone estranee. Se mai avessi bisogno di un limone, di una cipolla, di qualche spicchio d'aglio, di qualunque cosa insomma, suona pure al mio campanello, questo è quello che dico sempre ai nuovi arrivati, gli altri mi conoscono da anni e sanno che sono fatta così!! :-)

rosy ha detto...

Li voglio anch'io dei condomini così!!!!!!!!
Bravissima, è proprio bellissimo!

Ginestra ha detto...

Bravissima!!! Sono d'una tenerezza pazzesca!!

resy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
resy ha detto...

@
rosy
Grazie, beh il condominio è un piccolo universo che rappresenta la nostra società, si può avere la fortuna di convivere con persone simpatiche, qnd non lo sono bisogna armarsi di un enorme spirito di sopportazione!!!!

Ginestra anche le tue sorelline della Comunione sono tenerissime!! Grazie!!

serena ha detto...

fantastici! e di una tenerezza unica! che brava che sei!

Posta un commento