domenica 1 agosto 2010

...........e finalmente si va in vacanza!!!





L'alba sul lago Trasimeno.............................

.........................la luna piena che sorge dal lago....

......la bici di mia figlia che non può mai mancare......
......l'isola Maggiore davanti al nostro campeggio.......

......il mio fido cucinotto che quest'anno è andato in pensione.....


......la casetta dei bisnonni.........

.......le oche di un nostro amico........


....il simpatico Principe che viene a farci visita!!!


Da lunedì andrò in vacanza in Umbria, prima nel Camping Badiaccia sul lago Trasimeno ad appena 1 km dal confine con la Toscana, poi nella casetta dei bisnonni di mio marito a Panicarola, sulla riva opposta del lago.

Mi aspettano delle belle passeggiate in cerca di more con il nostro amico Giuliano, un fantastico ottantenne che cammina come un treno e che in montagna pratica sci e snowboard. Lui e sua moglie Gina sono una stupenda coppia di genovesi conosciuti 5 anni fa sempre al campeggio e con cui è nata una bella amicizia. Ah, dimenticavo, con quelle more ogni estate prepariamo direttamente al campeggio una confettura squisita.

La cosa che adoro quando sono in campeggio è svegliarmi presto, prepararmi una buona macchinetta di caffè, scaldare il latte, corn flakes e gustarmi la colazione davanti alla veranda mentre vedo "fratello Sole" sorgere dal lago, mentre gli uccellini saltellano a poca distanza in cerca di qualche briciola.
Per un attimo il cielo si colora di rosso ed è uno degli spettacoli più incantevoli, come pure nelle notti di luna piena in cui "sorella Luna" si riflette sul lago ed il pelo dell'acqua sembra argentato. E la notte, mentre mi gusto il fresco su una sdraio prima di andare a dormire, mi fanno compagnia le rane che vivono nel porticciolo del campeggio e che ogni tanto si avventurano fino alle carvan.
Ecco perchè da 14 anni prenotiamo sempre una piazzola in prima fila davanti al lago.

Dal campeggio basterà passare alla riva opposta per raggiungere Panicarola. Dalla finestra della casetta che stiamo finendo di restaurare si vede Panicale che la notte con le sue luci è davvero uno spettacolo.

Sicuramente tutte le mattine verrà a trovarmi Principe, un cane dolcissimo che appena esce di casa viene a farci visita, abbaiando come un forsennato se non gli apriamo la porta.

Per un pò quindi sarò assente, ma ci sentiremo presto ed auguro a tutti buone vacanze per chi partirà e buona permanenza per chi invece resterà nella propria città!! Un agosto splendido ovunque voi siate!!

A presto!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

Roby ha detto...

Con il tuo racconto mi hai fatto tornare in un luogo meraviglioso dove ho trascorso una vacanza indimenticabile:Passignano sul Trasimeno.Grazie per avermi riportata in quei luoghi e buona vacanza a te e famiglia,Roby

resy ha detto...

Sono felice Roby di averti riportata sul Trasimeno. Passignano, Tuoro, Borghetto (dove andiamo noi), Castiglione, sono bellissimi posti, tu con le tue melanzane mi hai riportata nella meravigliosa Palermo e senza volerlo ho ricambiato. A presto Roby, un bacio alla adorabile Sicilia bedda!!!!

Posta un commento