martedì 14 settembre 2010

¡Feliz cumpleaños y buen viaje Alejandro!


Auguri rigorosamente in spagnolo .................olè!!!!
Qui la torta con le coccinelle portafortuna per tutti i ragazzi




Alcuni giorni fa un compagno d'infanzia di mia figlia (ma anche figlio della mia carissima amica Teresa) ha compiuto 26 anni ed in settimana partirà per Cadice dove frequenterà un corso universitario Erasmus.

Il rapporto d'amicizia che lega i miei figli più grandi con i figli delle mie storiche amiche è veramente speciale. Sarà perché hanno frequentato la stessa classe ad asilo ed elementari e nella stessa scuola le medie, sarà che tutti insieme abbiamo fatto gite, vacanze, visite ai vari monumenti di Roma, feste di compleanno, Prima Comunione, che passavano pomeriggi interi al telefono per risolvere i problemi di matematica e geometria o anche solo per chiacchierare un pò.

Anche quando alle superiori e poi all'università ognuno di loro ha fatto scelte diverse il loro rapporto è rimasto immutato. Ogni volta che s'incontrano per andare insieme ad un pub(possibilmente senza relativi fidanzati per non farli rimanere esclusi dai loro ricordi comuni) è come se si fossero lasciati la sera prima; la stessa allegria, la stessa complicità di quando erano dei ragazzini!

Questa sera si sono riuniti proprio per festeggiare Alessandro e salutarlo prima della sua partenza per la Spagna (ma non mi stupirei se andassero a trovarlo a Cadice, sono dei mattacchioni sempre pronti a partire per qualunque meta).

Così ho voluto fargli una torta che fosse anche in tema con il suo prossimo viaggio e quindi...................España !!!

E per me la Spagna è flamenco!!

Così ho rispolverato la mia vecchia passione per il disegno (già, avrei voluto tanto frequentare l'Accademia ma la vita invece mi ha portata a diventare ragioniera e programmatrice) ed ho voluto dipingere una cialda!!

Ho realizzato le nacchere con la pdz e la cialda l'ho dipinta usando pennello e colore marrone in gel, utilizzandolo puro o diluito con acqua per fare le sfumature.

Visto che sono tutti ragazzi che stanno ancora studiando o si affacciano per la prima volta nel mondo del lavoro, ho fatto delle coccinelle con cui accompagnare ogni porzione. Saranno un portafortuna per il loro futuro (e di fortuna ne hanno veramente tanto bisogno!!).

6 commenti:

Unknown ha detto...

è splendida questa torta e il disegno sulla cialda strepitoso. Tantissimi complimenti! ciao

resy ha detto...

Grazie carissima, un saluto anche a te! ;)

Enza ha detto...

è bellissimaaa....e tu sei bravissima..
non ho parole se non COMPLIMENTI!!
Grazie per i tutorials..
ciaoo

resy ha detto...

Grazie Enza, i tutorials sono per restituire almeno un pò di quello che ho imparato da cookaround, bloggers e youtube, spero siano utili!! Ciao ciao

lucy ha detto...

ma che bellezza e il disegno è un vero capolavoro!

resy ha detto...

Grazie lucy, sei gentilissima!

Posta un commento