lunedì 4 ottobre 2010

Una borsa GUCCI Joy per il compleanno di Francesca







Ieri la mia "cucciola" più grande ha compiuto 26 anni!!

Quante novità le ha portato quest'ultimo anno: la laurea in Scienze della Formazione Primaria con abilitazione al sostegno a giugno, l'incarico annuale come insegnante di sostegno già da settembre ad inizio anno scolastico, un "boy friend" che con l'occasione ha fatto conoscere alla famiglia, tutte bellissime novità!

Per il suo compleanno la sorella avrebbe voluto che le facessi una "purse cake", magari ispirandomi ad una borsa firmata e che fosse allegra!
Nient'altro??

Confesso che sarebbe stata la mia prima purse cake ed il terrore che mi crollasse tutto non mi aiutava davvero.

Ho iniziato a cercare sul web tra le immagini di borse firmate ed una che mi ha fatto subito simpatia è stata una Gucci Joy tatoo, allegra, colorata, diversa dalle solite, proprio adatta ad una ragazza.

Ho seguito i consigli dell'amica cookina Angelica e con due ottime basi che non hanno bisogno di bagna, perché sono morbide ed umide, e che non si sbriciolano quando vengono sagomate, ho realizzato la forma della borsa.

Prossimamente vi posterò le due ricette con cui ho realizzato le basi!

L'ho farcita con crema senza uova arricchita di 100 gr di cioccolato fondente fuso, ricoperta di panna montata fermissima e rivestita con pdz.

Il logo Gucci su tutta la borsa ed i disegni li ho realizzati con un pennellino appena inumidito e colorante gel.

La forma non mi ha soddisfatto molto, l'avrei voluta più precisa, ma forse così sembrava una delle nostre borse sempre stracolme, dove al momento opportuno non si riescono mai a trovare le chiavi di casa o una penna che "Sono sicura di avere, è sempre qui!!", mentre ti ritrovi in mano la matita per gli occhi.

Probabilmente avrei dovuto coprirla di crema al burro e non di panna, ma ai miei ragazzi quello strato di panna sotto la pdz piace talmente tanto che non li ho voluti scontentare!

E poi a mia figlia è piaciuta tantissimo, anche se forse sarebbe stata ancora più contenta se la borsa Gucci fosse stata vera ;) !

Tanti auguri Fra da tutta la famiglia!



Ecco la festeggiata con la sua "borsa firmata"!!


Ahhh, dimenticavo, con la torta del precedente compleanno di Francesca ho iniziato la mia avventura con le torte decorate, è quindi esattamente un anno che pasticcio e creo con la pasta di zucchero!!
Un anno fa non credevo mi sarebbe piaciuto tanto ed invece....................................

9 commenti:

Unknown ha detto...

Tanti auguri a Francesca e complimenti a te per la splendida torta! bacio

Mirtilla ha detto...

ma che meraviglia!!bellissima davvero :)

Unknown ha detto...

Di fronte a tanta bravura, mi sento piccola piccola, complimenti, non ho parole...e complimenti e tantissimi auguri per la tua "piccola"...per un futuro radioso.
Buona giornata

Bietolin@ ha detto...

Bravissima, ti è venuta proprio bene, è poi è una torta-borsa un po' diversa da quelle che si vedono in giro di solito, evviva!
Complimenti ed auguri alla festeggiata

resy ha detto...

Grazie a tutte voi per gli auguri a mia figlia ed i complimenti! La forma della borsa poteva venire meglio, ma .....sarà per la prossima volta! ;)

Royal cake ha detto...

E' mia, questa è la mia borsa stracolma.
Bellissima Resy , complimenti!
un abbraccio

resy ha detto...

Grazie Tamara, un abbraccio anche a te.

Gata da Plar - Mony ha detto...

Stracomplimenti carissima! Io avrei una paura bestia a fare una torta-borsa... sono sicura che verrebbe una "ciofeca" :DDD
Tu invece sei una garanzia di successo!
Un bacione!

resy ha detto...

Mony allora avevo 4 anni in meno di esperienza e gli errori che ho commesso li vedo tutti!!! I segreti per una torta-borsa perfetta sono: 1) una base ben sostenuta e poco umida 2) ricoprire la torta con una crema al burro o meglio ancora una ganache al cioccolato bianco che rende tutto molto stabile ed uniforme 3) un rivestimento di pasta di zucchero piuttosto spesso che ricopra tutto come un cappotto. Per il resto un pò di attenzione e la tua torta-borsa non sarà una ciofeca!!! ;-)

Posta un commento