venerdì 12 novembre 2010

Un pulcino per il compleanno dell'AMORE di una sedicenne







Stavo ancora metabolizzando l'esperienza del laboratorio sulla royal icing di 2 giorni prima quando Irene, l'amica del cuore di mia figlia più piccola, sedicenne anche lei, viene a prendere a casa Dany per andare insieme a danza e mi dice:
- Resy, domenica è il compleanno del mio ragazzo, mi faresti una torta per lui? -

Naturalmente le rispondo che gliel'avrei fatta molto volentieri, doveva però dirmi come l'avrebbe voluta.

- Io lo chiamo "pulcino" e vorrei che ci fosse sopra un pulcino! Per il resto fai tu, ma i fiori direi che per un ragazzo non ci stiano bene! -

Messaggio ricevuto, le chiedo quali sono i gusti del ragazzo in fatto di torte e mi metto a progettare nella mia mente come realizzarla.

Solo un pulcino fa troppo torta per Pasqua, deciso quindi di aggiungere qualche soggetto ben augurante.

Penso subito agli animaletti della THUN, il pulcino, una coccinella portafortuna sopra ad un quadrifoglio ed un cuoricino.

Ma quando le faccio vedere le immagini che avevo trovato sul web dei pulcini, anziché quello della Thun preferisce dei pulcini che uscivano dal loro guscio.
Realizzo quindi il pulcino che lei aveva scelto ed i soggetti della Thun che piacevano anche a lei.

Come base un pan di spagna al cocco con bagna al latte, zucchero e limoncello, farcia con crema senza uova con aggiunta di panna e cocco disidratato ( si è capito che al ragazzo piace il cocco? ;-) ).

Mentre la ricoprivo di pdz decido che lasciarla tutta bianca risulta troppo spoglia per un ragazzo, quindi con due mascherine, una per la sommità della torta e l'altra per il bordo laterale, realizzo una spugnatura con colore in gel leggermente diluito che richiama il sottotorta.

Così è più allegra! Posiziono i soggetti, un giro di rafia intorno alla base, il bigliettino per gli auguri con la frase che mi ha detto Irene e la torta è pronta.

Anche questa è piaciuta al festeggiato e, visto che le torte al maschile mi mettono sempre un pò d'ansia, ne sono molto felice!!



5 commenti:

Unknown ha detto...

il mondo maschile è sempre "+ difficile"....lo so bene con 2 figli maschi! ;)carina anche questa, a presto p

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma è meravigliosa!!! Sei davvero bravissima!

resy ha detto...

Grazie ragazze, un abbraccio ;)

Lidia Miglionico ha detto...

Complimenti è bellissima!!!
brava brava

resy ha detto...

Grazie mille Lady! ;-)

Posta un commento