sabato 22 gennaio 2011

Primo anno d'amore - Broderie anglaise in ghiaccia reale





Oggi la "piccola di casa" ha festeggiato il primo anno d'amore con il suo ragazzo ed oltre ad un peluche, un cuore gonfiabile, palloncini colorati, un cartellone con una dedica e le candeline per scrivere "I LOVE YOU" con cui ha addobbato la sua camaretta, mi ha chiesto di farle una torta a forma di cuore ricoperta di MMF che lei adora e decorata con le loro iniziali in giaccia reale.

Come non accontentarla, gli anni dell'adolescenza sono i più belli ed i ricordi legati ad essa rimangono indelebili per tutta la vita.

Così mi sono messa all'opera, ho preparato una torta in pan di spagna a forma di cuore bagnata con latte, zucchero e pochissimo limoncello. L'ho farcita con della crema al latte senza uova con l'aggiunta di panna montata e mascarpone, l'ho ricoperta di panna montata e quindi di MMF.

Sempre con il MMF ho fatto un centrino in Broderie anglaise con ghiaccia reale dove ho intagliato le loro iniziali, ed ho guarnito con due cuoricini rossi in MMF e la data.


Questo è l'interno della torta con la sua farcia, delicatissima!!



Questo è il ragazzo di mia figlia con quello che le ha preparato Dany insieme alla torta.

E' rimasto contento della sorpresa!!

Che la spensieratezza e la gioia di questo anno trascorso insieme rimangano una delle cose più belle della loro adolescenza!!

7 commenti:

torturi romanesti londra ha detto...

molto belo, romantico.............senza parole.

Annalisa ha detto...

Che dolci :) .... mi associo al tuo augurio, e complimenti per la torta, davvero bella. Ciao Annalisa.

zuccheratamente.com ha detto...

Anche mia figlia ha festeggiato l'anniversario un paio di mesi fa......sono stupendamente dolci i loro pensieri!!!! E bellissima la tua torta per loro... :-)

Gianni ha detto...

Il tuo racconto è una meraviglia e la torta ancor di più! Bravissima, ciao Gianni

Elena Ecoidee ha detto...

Che dolciiiiii!!!!
Hai ragione: quest'età non si scorda proprio mai...anch'io ne ho combinate di tutti i colori per il mio leggendario morosino!
Complimenti. Un abbraccio

Roby ha detto...

La dolcezza di questo giovane amore non poteva essere festeggiata con una torta più adeguta.Bravissima,Roby

resy ha detto...

Grazie a tutti, sono contenta che abbiate capito lo spirito con cui l'ho fatta. Sarà che avevo già fatto esperienza con l'ex ragazza del maschio ( 3 anni in cui è diventata praticamente un'altra figlia, ed ancora il rapporto con lei continua ad essere di affetto infinito, ci sentiamo e continua a venirci a trovare)ed anche con i ragazzi delle 2 femmine vorrei creare un rapporto d'affetto come spero lo instaurino i loro genitori con le mie ragazze.
Buona giornata a tutti!

Posta un commento