mercoledì 16 marzo 2011

Orchidee per Patrizia

.







Questa è la mia prima torta realizzata con la tecnica brush embroidery e l'occasione è quella del compleanno della mamma del ragazzo di mia figlia.

Ho realizzato una placca in pasta di zucchero che, quando poi si era asciugata, ho decorato con un misto di brush embroidery in royal icing e painting.

I pizzi ed i numeri sono realizzati sempre in royal icing, mentre sul vassoio, che non ho potuto rivestire interamente con pasta di zucchero perchè non avevo più vassoi rigidi, ho applicato un nastro di pasta di zucchero con gli auguri realizzati col pennello ed i coloranti in gel.

La torta è un pan di spagna bagnato con acqua, zucchero e limoncello mentre la farcia è una crema al latte senza uova arricchita con 200 gr di panna montata e 250 gr di mascarpone.
Ho ricoperto la torta di panna montata fermissima e rivestito con pasta di zucchero.

Mentre vi scrivo questo post ho ricevuto una telefonata dalla festeggiata che ha gradito moltissimo la torta sia esteticamente che come gusto!!

Sono felice per il successo che ha avuto ed ancora "Happy Birthday Patrizia!!!"

4 commenti:

Graal77 ha detto...

E'bellissima!!!!non mi va neanche di chiamarla cosi'perche'e'un opera d'arte!!!!!!complimenti per tutto e buona cucina!!!!

Torte e Decorazioni ha detto...

Sono incantata e stupenda!! complimenti davvero bravissima.Ciao Francesca

La Raffinata ha detto...

Bellissima creazione sei davvero brava!!!!!

chez munìta ha detto...

sei semplicemente eccellente..

valentina

Posta un commento