lunedì 19 dicembre 2011

Assassin's creed per il compleanno di Davide






Questa è la torta mentre la ricoprivo di ganache al cioccolato bianco


Una foto dell'interno per farvi vedere com'era cioccolatosa e che bello strato di ganache ci fosse sotto il mmf.


Questa è stata l'ultima fatica per questa domenica. Oggi, lunedì, è il compleanno del ragazzo della mia figlia maggiore che gli ha voluto organizzare una cena con gli amici a casa nostra visto che lunedì mattina dovrà ripartire per Sabaudia per andare a lavoro.

La settimana scorsa mi aveva telefonato chiedendomi:

- Mamma, per Davide potresti fargli una torta che ricordi il suo gioco preferito per l'xbox, Assassin's creed? -

- Certo!! - le ho risposto, ma onestamente non sapevo nemmeno di cosa si trattasse.
Una rapida sbirciata su Internet per vedere di quale gioco parlasse ed ho scoperto che il personaggio è un certo Ezio Auditore da Firenze, un tipo dal fisico atletico, sempre celato da un cappuccio tranne in una foto dove si scorge un viso veramente interessante. Un gran bel tipo insomma ed allora decido subito di creare una cialda in pasta di zucchero da dipingere con pennelli e colorante in gel.
Dipingo poi il logo di Assassin's creed ed il nome di Davide in stile tatoo che riprenda lo stile del logo!

Per la torta sapevo che Davide ama la mia chocolate mud cake, l'ho ricoperta di ganache al cioccolato bianco ( 300 gr di cioccolato bianco fuso in 100 gr di panna bollente e poi lasciata freddare) e mmf per rivestirla!

Davide è stato super contento della sua torta, buon compleanno!

Nessun commento:

Posta un commento