domenica 6 gennaio 2013

Monkey D. Rufy - One Piece cake topper per Davide

Il 19 dicembre scorso è stato il compleanno del ragazzo della mia figlia maggiore, ma tra i preparativi della festa per i 18 anni della più piccola e le feste di Natale non avevo avuto modo di dedicarmi a qualcosa che gli piacesse ricevere veramente !!

Torte e dolci ne aveva mangiati anche se non dedicati espressamente a lui, ma volevo fargli qualcosa di speciale e non mangereccio.

Come al solito mia figlia mi aveva dato le dritte su cosa lo appassiona: la Lazio lo sapevo, ma troppo scontata, il gioco Assassin's Creed era stato il tema della torta dello scorso anno, ci sarebbe stato Rufy di One Piece, che poi era facile da farsi, diceva lei!! Potevo prendere come spunto per il cake topper il pupazzino che ha attaccato al portachiavi!!

Ma come ho visto il portachiavi di Davide mi sono chiesta:
- Ma questo non si chiamava Sampei, il mitico pescatore dei cartoni giapponesi??

Ho manifestato questo mio pensiero a mia figlia che per tutta risposta:
- Ma no mamma, non è Sampei, questo è Monkey D. Rufy, detto Cappello di Paglia o Rubber, è il protagonista della serie manga One Piece!!

Sarà, ma giapponese è giapponese, il cappello di paglia in testa ce l'ha anche lui (lei ha sottolineato che sono diversi, ma non ha idea di quanto tempo fa vedessi Sampei in tv insieme a loro che erano piccoli), il viso sinceramente mi sembra lo stesso, o sono io poco aperta mentalmente o i creatori giapponesi delle serie manga e anime hanno proprio poca fantasia!!

Sull'onda della sua euforia avevo provato la sera prima del compleanno di Davide a realizzarlo cercando di copiare quello del portachiavi che avevo fotografato!!
Forse realizzato in stoffa rende, ma in pasta di zucchero era proprio mostruoso, così sconsolata l'avevo quasi gettato nella vetrina della cucina ormai demoralizzata perchè non lo avrei realizzato in tempo!!

Qualche giorno dopo ho cercato su Internet qualche immagine di questo Rufy e tra le tante ho visto anche dei modellini e sono arrivata alla decisione che se proprio dovevo farlo non poteva essere un mostro, ma doveva essere bellino come quei modellini!!

Il secondo tentativo di realizzare il viso con la bocca spalancata che lo caratterizza è stato un altro fallimento, la pasta di zucchero non era adatta e la mascella mi crollava miseramente!!
Questa volta getto addirittura via questa testa mostruosa, sempre più convinta che non sarei mai riuscita nell'impresa.......quando scopro un modellino che non ha la solita bocca spalancata come una rana, finalmente un viso che potrei riprodurre!!

Mentre modellavo la pasta di zucchero cercando di ricreare la stessa espressione consideravo che è molto più difficile un personaggio come questo che uno della Disney, non ci sono paragoni.
Una volta che la testa è venuta come volevo il resto è stato quasi una passeggiata. L'unica difficoltà me la creavano le gambe talmente sottili che non sarebbe stato possibile farlo stare in piedi, ma un modellino lo ritraeva seduto con un braccio appoggiato ad una gamba sollevata e questo mi risolveva il problema.

Mentre lo guardavo ormai quasi finito ero veramente soddisfatta, pensando "Rufy questa volta ho vinto io" e in compenso gli ho fatto anche quel tòcco di carne con l'osso che spesso mangia. Il logo di One Piece dipinto su pasta di zucchero con coloranti in gel ha completato il topper.................!!

Una faticaccia prendere il lavoro per il verso giusto, ma visto il risultato penso proprio che Davide ne sarà contento!! .

Nessun commento:

Posta un commento