lunedì 17 febbraio 2014

Torta con orsetta per il Primo Compleanno di Giorgia


Il 16 febbraio dell'anno scorso la mia cara amica Teresa è diventata nonna e per il primo compleanno della sua splendida nipotina voleva fare una torta.....ma visto che la voleva speciale mi ha mandato un messaggio:

- Faresti la torta per il primo compleanno della cucciola bella di nonna?? - 

E' vero, ci sono tanti modi per manifestare l'affetto per un'amica (e chiaramente per sua figlia e per la sua nipotina) ed il mio è un modo "dolce" di dimostrarlo, pensando, progettando e realizzando una torta che sia speciale!



Un'orsetta pronta per la nanna con la luna e le stelle che la stanno guardando, un'ape che vola di fiore in fiore e......beh vi lascio un pò di scatti, in alcuni mancava ancora il piccolo biberon e le ali di una farfalla avevano ancora i sostegni, in altri c'è già il cellophane per coprirla, ma visto che non sarebbe entrata in frigorifero ho preferito prepararla all'ultimo momento.



Due "eccellenti alternative al pan di spagna" da 24 cm, uno farcito con crema pasticcera alleggerita con panna montata e arricchita con  gocce di cioccolato e per l'altro strato alla metà della crema ottenuta ho aggiunto del cioccolato fondente fuso. 
Bagna con latte, maraschino e poco zucchero, glassatura con ganache al cioccolato bianco, pasta di zucchero per le decorazioni e mmf per la copertura.




Buon compleanno Cucciola!!

1 commento:

andreu.sanchez ha detto...

Buongiorno Resy!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it

Posta un commento