sabato 23 ottobre 2010

Harry Potter's topper



Harry con la sciarpa del Grifon d'Oro

Edwige la civetta delle nevi, messaggera e compagna di Harry

Il manuale delle pozioni

Harry con la bacchetta e la mitica Nimbus 2000


Il cappello parlante






Come ringraziare un amico cookino e la moglie per avermi accompagnata al Cookraduno di Porto S.Giorgio di luglio scorso???
Beh, il modo con cui dire loro "Grazie!!" non poteva non essere "dolce", così è nata l'idea di confezionare una torta per il compleanno della loro "principessina"!!

E' un'amante dei libri di Joanne Kathleen Rowling che con le avventure di Harry Potter ad Hogwards ha conquistato grandi e piccoli.

Sinceramente io non li ho letti, ma ho visto tutti i films tratti dai suoi libri e li rivedo sempre molto volentieri.

Così tra i ricordi che avevo dei films e le torte che avevo visto sul web, tra cui quella splendida di Sogni di zucchero, ho creato un topper dedicato al maghetto Harry.

Inizialmente dovevo fare anche la torta per la festeggiata, ma poichè sarò al Cookraduno di Perugia sabato e domenica avrei dovuto preparargliela 3 giorni prima. Così siamo arrivati al compromesso di fare solo il topper che andrà poi su una torta acquistata.

Mi sono divertita un mondo a creare il cappello parlante, la civetta Edwige, e ad Harry ho cercato di dargli un'espressione simpatica, aggiungendo un tocco di colore con la sciarpa del Grifon d'oro dai magici colori giallo-rosso (quali colori migliori per una "romanista"??).

Con questo auguro un "magico compleanno alla Principessina di Cuocopercaso"!!!!

7 commenti:

Michela ha detto...

Ciao Resy!!!
cosa dire.... fa-vo-lo-so!!!
Quanto al visino di Harry Potter credo proprio che tu sia riuscita nel tuo intento: simpaticissimo!
Brava brava
Un abbraccio
Michela

sandramilù ha detto...

Che meraviglia! ma come fai a afare questi faccini così precisi? Io sto preparando il topper per una torta di battesimo e ieri sera mi sono cimentata nel faccino della bimba che dorme.....l'unica cosa che mi piace è il ciuccio in bocca!!! Sig....eppure ho seguito il tuo tutorial ma le guance non mi escono proprio................brava brava brava la tua è perfetta!!!!! Complimenti!!!!
Sandra

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

ma che meraviglia!

laricciachepasticcia ha detto...

è bellissima! sono sbalordita! brava brava

vale-tork ha detto...

il cappello parlanre è una meraviglia! è perfetto

accidenti che brava che sei

Vale

resy ha detto...

Grazie a tutte, ho cercato di rendere il topper originale per non copiare di sana pianta altre torte, la civetta ed il cappello mi piacevano troppo ed ho cercato di realizzarli al meglio. ;)

Maria ha detto...

Che meraviglia, quanti dettagli!! Bravissima, ti ho aggiunto ai miei blog!

Posta un commento