L'ultimo giorno dell'anno l'ho sempre vissuto con un pò di malinconia, forse perché è comunque un capitolo che si conclude.
Fare dei bilanci non è mai facile quindi rimane solo da augurarsi che l'anno nuovo sia migliore di quello che sta per finire e che si riescano ad attuare tutti i progetti che abbiamo in cantiere sostenuti sempre dalla salute e dalla serenità necessari.
Questo sarà il secondo capodanno che trascorreremo in 2, i figli ormai sono grandi abbastanza per festeggiare con i loro amici e visto che a mezzanotte non potrò augurare loro di persona un Felice 2011 l'ho fatto questa mattina preparando per loro una prima colazione festiva.
Nulla di speciale, una ciambella al latte e yogurt accompagnata da una salsa al cioccolato bianco ed una piccola decorazione come augurio.
Questa è la ricetta della Ciambella al latte e yogurt.
Per la salsa:
100 gr di cioccolato bianco
poche cucchiaiate di crema di latte
Per la ciambella:
2 uova intere
200 gr zucchero
180 gr di latte
125 gr di yogurt (io ho usato quello al cocco)
300 gr farina 00
50 gr di burro fuso
1 bustina di lievito vanigliato
sale un pizzico
1 bustina di vanillina
Battere con le fruste elettriche le uova intere con lo zucchero fino a renderle spumose, aggiungere quindi la vanillina, il sale, il latte e lo yogurt, il burro fuso lasciato stiepidire, poi poca per volta la farina setacciata e per ultimo il lievito.
Cuocere a 160° per 40 minuti in una teglia imburrata ed infarinata.
Sformare quando è tiepida ed accompagnare con il cioccolato bianco fatto sciogliere con pochissima crema di latte, spolverizzare di zucchero a velo e guarnire con decorazioni in pasta di zucchero.
Con l'occasione auguro anche a tutti coloro che passeranno per il mio blog un 2011 felice e sereno insieme ai propri affetti.
BUON ANNO A TUTTI VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7 commenti:
Auguriiiiiiiiiiiii anche a te, buon anno!!!
Anni fa l'ultimo giorno dell'anno faceva lo stesso effetto anche a me, adesso non più e i bilanci li faccio il giorno del compleanno, sono strana lo so!
La ciambella è buonissima, sono questi i dolci che apprezzo di più in assoluto e la decorazione sopra è carinisssima
Un abbraccio e auguri di buon anno nuovo!
buon anno anche a te!auguri!p :)
Che dire....la ciambella sembra fantastica. Da oggi ti seguirò con attenzione e anche se siamo già il 9 di gennaio.....buon 2011. Ciao Gianni
Ciao, complimenti per i tuoi bellissimi dolci. Sono favolosi
Fai delle torte stupende....ciao Flavia
Grazie Flavia, sei molto carina!! ;)
Posta un commento