martedì 26 aprile 2011

Davide's baptism cake - La vita è un "sogno"











(Ho voluto mostrarvi un particolare in più dell'elefantino, il mio preferito!!!)






Ricordate l'apetta che vi ho presentato nel post precedente??
Ora posso mostrarvi la torta per cui l'avevo creata.
E' la torta per il battesimo di Davide, il figlio dell'amica del cuore della mia figlia maggiore.
Inutile dirvi che ho lavorato molto per le decorazioni, ma quello che ha richiesto paradossalmente più tempo e pazienza è stata la realizzazione delle nuvole, tante palline di carta alluminio rivestire di pasta di zucchero ( per non rendere il topper troppo pesante ) e poi il tutto incollato su una base di cartone rivestito di pasta di zucchero.
Per la luna ho rivestito una sagoma di cartone (su cui avevo incollato del cotone per dare l'effetto imbottito) con la pasta di zucchero ed anche la stella con il nome di Davide ed il cuscino avevano all'interno del cotone.
La torta era composta da due pan di spagna montati a fette uno di 32 cm e l'altro di 24 cm, farciti in due strati uno con crema al latte, mascarpone e panna montata, l'altra con crema chantilly. Il tutto, essendo destinato anche a dei bambini, era bagnato con uno sciroppo di acqua zucchero e scorze di arancio e limone.
Non l'ho pesata, ma sicuramente era più di 10 kg, se non ci fosse stato mio marito avrei avuto seri problemi a portarla al ristorante.



Temendo che non bastasse ho preparato anche una chocolate mud cake (che piace tanto ai genitori del bambino), questa volta ricoperta con ganache di cioccolato.

E' stato un bel lavoro, ma lo stupore dei genitori e degli altri invitati davanti alla torta ed i commenti entusiasti dopo averla mangiata mi hanno resa veramente felice.

Dolcissimo Davide, te l'ho fatta con il cuore e ricorda sempre che "la vita è un sogno meraviglioso!!"

7 commenti:

Dolci a gogo ha detto...

Sei bravissima sono rimasta senza parole è davvero uno spettacolo...al tua nn è una semplice torta ma arte allo stato puro!!baci Imma

Unknown ha detto...

è fantastica! un vero capolavoro. bravissima ed auguri al piccolo Davide

Francesca ha detto...

Meravigliosa!!!

gloria cuce' ha detto...

Supermegabella, bravissima!

resy ha detto...

Vi ringrazio di cuore, ci tenevo che questa torta fosse "da sogno" per il bimbo di una ragazza che conosco da quando è nata e che con la sorella considero altre mie figlie.
Grazie ancora.

Gianni ha detto...

Un capolavoro! L'elefantino è una meraviglia! Bravissima, baci

resy ha detto...

@Gianni

Grazie Gianni, in effetti anch'io avevo una predilezione per l'elefantino, e poi non si vedeva bene la scatolina dentro cui stava!!

Posta un commento