domenica 16 ottobre 2011

Belle cake per Alessia









Se i sogni non hanno età perché non fare una torta ispirata a "La Bella e la Bestia" per una ragazza che compie 24 anni?
Da quando ha visto a teatro il musical ispirato al film della Disney, Alessia si è appassionata al personaggio che tanto piace alle bambine, tanto che per il suo compleanno ha comprato piatti, bicchieri e tovaglioli di carta con Belle.
E' nata così l'idea di farle una torta in tema, ma anziché realizzare Belle in 2D o addirittura in 3D, secondo me più adatte ad una torta per una bambina, ho realizzato una cialda in pasta di zucchero dipingendola in tonalità delicate con colori in gel, decorando la torta che era di un color salmone chiarissimo con del lace work in ghiaccia reale.
Mi sono però voluto concedere il piacere di realizzare Mrs Potts e Chip, sono troppo simpatici!
La torta è la chocolate mud cake che riscuote sempre un gran successo, talmente cioccolatosa ed umida che non ha bisogno di bagna né di farcitura. L'ho spennellata con gelatina di albicocca e quindi ricoperta con MMF.
E' il caso di dire che ne è venuta fuori una torta "fiabesca"!!!!

11 commenti:

simmy ha detto...

questo è il dolce più bello ed elegante che abbia mai visto

Fra ha detto...

A dirla tutta, una torta con Belle la vorrei pure io!!! ;)

Unknown ha detto...

Ma che spettacolo!!! Bellissima ed elegantissima...adatta a tutte le età!

resy ha detto...

Grazie a tutte, siete veramente care!!!

Golose Ricette ha detto...

Stupenda... ti perfezioni sempre di più... complimenti!!!!!!!

Mariabianca ha detto...

Sei molto brava,complimenti Resy.

resy ha detto...

@Ilovedesserts
Mariabianca

Vi ringrazio di cuore per i vostri complimenti!! Baciotti

Mariabianca ha detto...

Ciao Resy anche tu mi sei molto simpatica; è che non possiamo parlare come vorrei perchè siamo veramente in tante e piace guardare qua e là e scoprire sempre nuovi blog.
I lettori sono importanti ma ancor più importante è la soddisfazione che proviamo quando postiamo una nostra piccola "opera" che esce dalle nostre cucine.
Ti abbraccio con simpatia.

Monia ha detto...

Ma sei bravissima, posso chiederti come mai quando ricopro le mie torte di pasta di zucchero mettendo come collante un sottilissimo strato di crema o panna mi trasuda diventando molliccia e lucidina?mentre la tua e' bella asciutta e perfetta??? bravissimaaaaaaaaaaaa

resy ha detto...

@ Monia
Cara Monia, normalmente con la panna o la crema al burro (che però a me personalmente non piace) o la ganache di cioccolata non montata questo problema non accade.
Accade con facilità se lo spessore della pasta di zucchero o il mmf è sottile e se la torta è ricoperta di crema. Se pur essendo più spessa dovesse trasudare mettila davanti ad un ventilatore fino a che non si asciuga (mi è successo in piena estate quando avevo riposto la torta per tutta la notte nel frigo, tirandola fuori dal frigo con lo sbalzo di temperatura dopo averla ricoperta la pdz aveva iniziato a trasudare, ma col ventilatore a manetta si è riasciugata). Fammi sapere come andrà la prossima copertura!! Un bacione

Zucchero incantato ha detto...

Troppo bella e delicata.......
Un abbraccio, Tina

Posta un commento