mercoledì 22 febbraio 2012

Cupcakes total black & white






Domenica scorsa è stato il compleanno della figlioccia di mia figlia e con il loro gruppo di amici hanno festeggiato sabato sera in un pub-discoteca.
A mezzanotte avrebbero brindato ai suoi 25 anni e volevo preparare qualcosa per lei. Mia figlia insisteva sul fatto che non avrebbero potuto tagliare una torta e quindi........cupcakes.
Sono monoporzioni, non hanno bisogno di posate, non ci si sporca, perfette!!
Ho quindi pensato a delle decorazioni semplici, black & white, quindi fiori stilizzati ed una cupcake con il nome della festeggiata.
Per servirli però non mi piaceva un semplice vassoio, così con due cerchi di cartone spesso (uno da 30 cm e l'altro da 15 cm di diametro) ed un cilindro di cartone di 15 cm di altezza ricoperti di carta di riso bianca e armata di colla a caldo ho creato un'alzata "home made" per le cupcakes.
Ricoperta con carta colorata può servire anche per delle feste per bambini.

La ricetta per le cupcakes è la solita di quelle con i pinguini innamorati, ho solo aggiunto delle gocce di albicocca (io ho usato quelle della F.lli Rebecchi) dopo aver versato il primo cucchiaio d'impasto nello stampino di silicone ricoprendole poi con un secondo cucchiaio d'impasto.
Per far aderire i cuori di pasta di zucchero alle cupcakes ho usato della confettura di albicocche mentre i fiori e la farfallina sono attaccati con ghiaccia fatta con albume e zucchero a velo.

Tanti auguri Daniela!!!

6 commenti:

Roby ha detto...

Delicati e raffinati, proprio come conviene per una piccola donna;quanto alla tua manualità, ci sorprendi sempre.Bacio

resy ha detto...

Grazie Roby!un abbraccio

GiuLiKa ha detto...

Eleganti e raffinati, come ogni tua creazione...complimenti!

Luana ha detto...

che belli bravissima..
baci

resy ha detto...

@GiuLiKa
Sognando Dolcezze
Grazie mille ragazze!!! un abbraccio

Ratita Golosa ha detto...

Preciosos y buenísimos!
Besos!

Posta un commento