giovedì 1 luglio 2010

Festeggiamo la laurea di Francesca







Il cordone del tocco è rosa, il colore che caratterizza
la facoltà di Scienze della Formazione Primaria.





Il 21 giugno scorso la mia Francesca si è laureata.

Abbiamo assistito alla discussione delle sue tesi insieme alle sue amiche più care e ad altre carissime colleghe di università che con lei hanno condiviso 4 anni di studio, alternandosi nei ruoli di chi doveva essere incoraggiata e di chi incoraggiava, sempre pronte a darsi una mano reciprocamente.

Credevo che mi sarei commossa a non finire ed invece ero come anestetizzata.
Tutta la sua tensione dei giorni precedenti dovuta agli ultimi ritocchi alla brochure, alla presentazione al computer del lavoro svolto e delle tesi quella mattina si è dissolta.
Vederla tranquilla, serena e sicura di sé che dissertava davanti alla commissione ha reso tranquilla anche me e l'unico momento in cui alla gioia si è accompagnato un velo di commozione è stato quello del brindisi nel giardino della facoltà.

Una grandissima soddisfazione per noi della famiglia vedere finalmente coronati i suoi sacrifici ed il suo impegno.
In 4 anni si è laureata in Scienze della Formazione Primaria con abilitazione al sostegno.
Sono sicura che come maestra e come insegnante di sostegno sarà preparata e la passione per il suo lavoro sarà la sua marcia in più.

Dopo aver festeggiato con i suoi amici anche noi con la nonna, gli zii, la cugina e la famiglia delle sue amiche più care l'abbiamo voluta festeggiare.
Per lei ho voluto fare una torta che la ritraesse in un'aula scolastica con un alunno.
Con questa torta ho voluto augurarle un in bocca al lupo per il suo futuro di "maestra"!

11 commenti:

Acquolina ha detto...

congratulazioni! hai fatto una vera scultura, resto sempre ammirata da tanta bravura e in bocca al lupo a Francesca, mia omonima!

resy ha detto...

Ti ringrazio Francesca, anche a nome della mia Francesca, un abbraccio

torturi romanesti londra ha detto...

molto bela , complimenti

Royal cake ha detto...

ma è bellissima....e che particolari, complimenti, mi piace tanto tanto, il viso soprattutto.

profumi di cucina ha detto...

Complimenti per queste torte sono una più bella dell'altra.
Complimenti anche per il blog.Mi sono iscritta fra i tuoi sostenitori.Non sapevo fossi una cookina, sul forum sono simba_72.
Ciaooooo

profumi di cucina ha detto...

Dimenticavo...auguri a tua figlia.

resy ha detto...

Daniela, blunotte, simba, vi ringrazio tutte!!! Un abbraccio

Unknown ha detto...

wow che capolavori! Ci vuole pazienza e molta creatività per creare torte del genere! Capito nel tuo blog in un'occasione speciale e personale (la laurea di tua figlia) e questo mi fa sentire parte di un momento di grande felicità (oltre che l'acquolina in bocca!). Ti aggiungo tra i miei preferiti, perché la tua pagina mi mette allegria (e non mi fa ingrassare!)

Gio' e Sandry ha detto...

Ciao cara amica,
ti ringrazio di esserti fermata da me, il mio blog è ancora in allestimento, è un lavoraccio e ho poco tempo, ma vedrai che prima o poi diventerà bello come il tuo.
Hai una figlia bellissima e meravigliosa, ti ha regalato anche l'emozione della laurea, complimentissimi a lei e in bocca al lupo per il suo futuro. A te grazie per i consigli, sei sempre pronta ad aiutarmi e spero che un giorno ci si possa davvero incontrare.
a presto. Gio'

Sandrina ha detto...

Ciao Resy, intanto ti faccio i miei complimenti ancora per i tuoi lavori......ho aggiunto lettori fissi......ed io mi sono aggiunta ai tuoi fissi!Divertiti al raduno poi ci sentiamo telefonicamente.Ti scriverò un'email all'indirizzo che ho visto qui sul tuo blog, per lasciarti il mio indirizzo email e il mio n°.Baci

Michela ha detto...

Resy! Prima di tutto congratulazione a Francesca per questo traguardo.
La torta è uno spettacolo! Troppo brava!!
Un abbraccio
Micheòa

Posta un commento