Harry con la sciarpa del Grifon d'Oro
Come ringraziare un amico cookino e la moglie per avermi accompagnata al Cookraduno di Porto S.Giorgio di luglio scorso???
Beh, il modo con cui dire loro "Grazie!!" non poteva non essere "dolce", così è nata l'idea di confezionare una torta per il compleanno della loro "principessina"!!
E' un'amante dei libri di Joanne Kathleen Rowling che con le avventure di Harry Potter ad Hogwards ha conquistato grandi e piccoli.
Sinceramente io non li ho letti, ma ho visto tutti i films tratti dai suoi libri e li rivedo sempre molto volentieri.
Così tra i ricordi che avevo dei films e le torte che avevo visto sul web, tra cui quella splendida di Sogni di zucchero, ho creato un topper dedicato al maghetto Harry.
Inizialmente dovevo fare anche la torta per la festeggiata, ma poichè sarò al Cookraduno di Perugia sabato e domenica avrei dovuto preparargliela 3 giorni prima. Così siamo arrivati al compromesso di fare solo il topper che andrà poi su una torta acquistata.
Mi sono divertita un mondo a creare il cappello parlante, la civetta Edwige, e ad Harry ho cercato di dargli un'espressione simpatica, aggiungendo un tocco di colore con la sciarpa del Grifon d'oro dai magici colori giallo-rosso (quali colori migliori per una "romanista"??).
Con questo auguro un "magico compleanno alla Principessina di Cuocopercaso"!!!!
7 commenti:
Ciao Resy!!!
cosa dire.... fa-vo-lo-so!!!
Quanto al visino di Harry Potter credo proprio che tu sia riuscita nel tuo intento: simpaticissimo!
Brava brava
Un abbraccio
Michela
Che meraviglia! ma come fai a afare questi faccini così precisi? Io sto preparando il topper per una torta di battesimo e ieri sera mi sono cimentata nel faccino della bimba che dorme.....l'unica cosa che mi piace è il ciuccio in bocca!!! Sig....eppure ho seguito il tuo tutorial ma le guance non mi escono proprio................brava brava brava la tua è perfetta!!!!! Complimenti!!!!
Sandra
ma che meraviglia!
è bellissima! sono sbalordita! brava brava
il cappello parlanre è una meraviglia! è perfetto
accidenti che brava che sei
Vale
Grazie a tutte, ho cercato di rendere il topper originale per non copiare di sana pianta altre torte, la civetta ed il cappello mi piacevano troppo ed ho cercato di realizzarli al meglio. ;)
Che meraviglia, quanti dettagli!! Bravissima, ti ho aggiunto ai miei blog!
Posta un commento