lunedì 26 aprile 2010

Torta "The woman in red" per Emanuela

Tanti auguri Manu..................................

Qui la festeggiata con le cugine Daniela e Francesca (le mie figlie)





Mia nipote Emanuela ha compiuto 27 anni.
Quello scricciolo che mangiava pochissimo, dal caschetto di capelli neri e lisci e dalle gambe magrissime e lunghe....non avrei mai pensato che un giorno mi dicesse
-"Zia, razionalizza bene le porzioni, mi raccomando!!! Ma quante altre persone devono venire??"-
riferendosi alle mie torte di cui è tanto golosa!

La nostra Lulù, come la chiamavamo da piccola, da anni si è lanciata nei balli latino-americani con entusiasmo, si è persino crinata una costola durante una gara.......non a caso sono balli "passionali".
Per il suo compleanno avrei voluto creare una torta che ritraesse due ballerini che danzavano, ma una decorazione in 2d non le avrebbe lasciato nessun ricordo.
In 3d vedevo l'impresa troppo difficile, dare delle pose plastiche a delle creazioni in pasta di zucchero mi è sembrato veramente impossibile.
Dovevo trovare un'altra idea.
Emanuela è una ragazza che ama la compagnia, allegra, sempre solare, autoironica tanto da darsi nomignoli spiritosi.
Mi è venuto in mente il suo indirizzo e-mail, piggy woman....., e quindi me la sono immaginata "woman in red", come la Kelly Lebrock nel famoso film.
Ad Emanuela sarebbe sicuramente piaciuto vedersi come "woman in red" e così è nata la sua torta.
Tanti auguri Manu, tesoro della zia, con tutto il mio affetto. Che la tua contagiosa gioia di vivere continui a renderti così radiosa.
Happy birthday, piggy woman in red!!!
dalla tua "zietta"

Nessun commento:

Posta un commento