giovedì 8 aprile 2010

Una torta per le Nozze d'oro....che traguardo!






Il 1° novembre 2009 i miei vicini di casa, Valentina e Vittorio, hanno festeggiato le loro nozze d'oro.
Uno splendido traguardo per una coppia che conosco da ben 43 anni.
Ricordo che quando li ho conosciuti erano una giovane coppia che ammiravo per la loro
eleganza. Negli anni ho avuto modo di conoscerli più profondamente, tanto che hanno tenuto a battesimo mia figlia Daniela.
Mi sono stati vicini nei momenti più tristi, come la perdita di mia madre, come nei momenti più belli che sono le nascite dei miei 3 "tesori", dei veri amici ai quali sarò sempre grata per la loro disponibilità.
Quando hanno festeggiato le nozze d'argento la mia figlia maggiore non aveva ancora compiuto un mese ed ora si apprestavano a festeggiare le nozze d'oro.
Oltre ad un regalo che ricordasse questo splendido giorno ho voluto regalare loro anche una torta "speciale", e sinceramente è stata forse la cosa più inattesa per loro.
Per loro mi sono cimentata per la prima volta nel broderie anglaise con glassa reale al cremor tartaro ed ho creato una torta con centrino dove ho "ricamato" anche le loro iniziali.
Inutile dire che la sorpresa li ha riempiti di gioia, accompagnando la torta con una lettera in cui esprimevo tutto il mio affetto per loro.
Il mio augurio è stato quello di poter festeggiare le nozze di platino (75 anni di matrimonio) sempre con lo stesso amore del giorno in cui si sono sposati.
Valentina, Vittorio, siete grandi!!!!!

2 commenti:

antonellacacossacakedesigner.it ha detto...

stupendo blog.. complimenti

resy ha detto...

Ma grazie Antonella, passerò a visitare anche il tuo!!

Posta un commento