sabato 22 novembre 2014

Sheep cake per un primo compleanno


Chi mi segue da un po' sa benissimo che la mia grande passione è creare torte decorate, sì quello che ormai tutti chiamano cake design ed anche se non cerco più come i primi tempi ogni piccola occasione per crearne farlo mi riempie sempre di gioia.
Studiarmi il soggetto, caratterizzarlo per renderlo particolare ed adatto a chi è destinata la torta fa parte della preparazione e quando mi soddisfa è bellissimo.
Questa volta la torta è per un bimbo che compie il suo primo anno, quindi un compleanno importante. La mamma ha voluto che ci fosse come decorazione un agnellino di peluche che il bambino ama, ma come agnellino non è bellissimo, dovevo quindi renderlo simpatico con l'espressione del viso, la postura, la posizione delle orecchie. Beh, dopo averlo studiato un pò tutto è venuto come volevo: occhi dolci, espressione tenera, un bell'agnellino dal musino nero che è uguale al peluche ma che ho cartoonizzato (sarà corretta questa espressione??) e reso simpatico.

Può essere anche una simpatica shower cake!!

Ho usato una base da 20 cm di un'eccellente alternativa al pan di spagna divisa in 3 strati che ho bagnato con del maraschino allungato con latte e zucchero, farcita con doppio strato di crema al latte senza uova e gocce di cioccolato e stuccato il tutto con della ganache al cioccolato al latte.

Dopo una nottata in frigorifero l'ho rivestita di mmf e rifinita con le decorazioni in pasta di zucchero. 





Sotto un cielo dove brillano la luna e le stelle l'agnellino dal musino nero festeggia il primo compleanno del suo piccolo amico Gabriele!!

P.S. Mio figlio e la ragazza sono andati alla festa del bimbo con la loro torta come regalo, spero tanto che piaccia alla mamma (il bimbo non ho idea quanto possa apprezzarla)........di sicuro è stata fatta con tanto amore!!!   ^-^

Nessun commento:

Posta un commento